Tagliolini al limone

Giugno 3, 2021claudia

Prep time: 15 minutes

Cook time: 5 minutes

Serves:

il profumo del limone , tutto racchiuso nella buccia e i suoi oli essenziali. e per ricavarne solo la parte profumato nulla è come la mia grattugia Zester Microplane nella versioni NEON & FUNKY. Gli alimenti scorrono senza difficoltà sulla superficie di taglio e il prodotto grattugiato non rimane attaccato alla lama.Le grattugie Microplane® hanno rivoluzionato il modo di grattugiare e hanno conquistato in pochissimo tempo i cuori di chef professionisti e di tutti gli amanti della cucina. Con la sua pluriennale esperienza Microplane® continua sempre a sviluppare le sue competenze del settore per rafforzare sempre di più la propria posizione di leader di mercato nel commercio specializzato, così come la propria rinomanza tra gli chef stellati, pasticcieri, autori di libri di cucina e altri esperti culinari.

Print Recipe

Tagliolini al limone

  • Prep time: 15 minutes
  • Cook time: 5 minutes
  • Total time: 20 minutes

la pasta fresca con la buccia del limone nell'impasto per renderla ancor più profumata.Con Microplane, contrariamente alle grattugie stampate o bilateralmente foto-incise, è possibile grattugiare precisamente alimenti morbidi e duri in modo efficiente e senza fatica e senza lacerarli.

Notes

200 g farina
2 uova
Buccia grattugiata di un limone
Impastate finché non risulta elastico , dividere e stendere finche risulta sottile . Poi , con l’aiuto della macchina per pasta , firmate i tagliolini.
Per condire
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaio di buccia di limone grattugiata
30 g di Burro Salato
Acqua di cottura
parmigiano grattugiato
sale
pepe bianco
Fate cuocete i tagliolini in abbondante acqua salata , in un tegame fate sciogliere il burro e aromatizzate lo con il succo e la buccia del limone . Aggiungete i tagliolini e saltateli turandoli con un po’ d’acqua di cottura. Servire con una spolverata di parmigiano e una grattugiata di pepe .

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe